nuUdYfRt_1jyNyxL-bYIO7xdi-pW6mk4OY3bF31eEPU

Entro il 2025 via il 90% di plastica, Buffetti lancia il piano di sostenibilità e inizia dai pack e dagli imballi dei prodotti a proprio brand.

 

Fortune Italia x Buffetti

Roma, 1 dicembre 2020 – Buffetti, gruppo leader in Italia per il mondo del lavoro con oltre 750 punti vendita in franchising, annuncia un piano ambizioso nella propria strategia di sviluppo sostenibile. L’obiettivo che il Gruppo si è posto è la riduzione del 90% dell’incidenza della plastica convenzionale nella distribuzione dei prodotti a proprio brand all’interno della rete dei punti vendita Buffetti in Italia e sul proprio e-commerce entro il 2025. Un obiettivo perseguito attraverso l’introduzione di nuovi packaging “plastic free” in carta kraft (già presenti nel 30% dei prodotti Buffetti a scaffale a oggi) e il progressivo impiego di plastiche riciclate o di bioplastiche, che prevede una riduzione della plastica sugli scaffali del 60% entro il 2023 con l’obiettivo di arrivare fino al 90% a fine 2025. L’impegno passa innanzitutto dai pack e dagli imballi dei prodotti a brand Buffetti sia del mondo ufficio che scuola. Sarà privilegiato l’uso di carta o plastica riciclata e riciclabile di nuova generazione. Un progetto che coinvolge tutta la filiera e i relativi processi, a partire dalla selezione dei fornitori e delle aziende partner di Buffetti che saranno sempre più scelte in base a chiari e certificati parametri di sostenibilità.

 

What do you want to do ?

New mail

What do you want to do ?

New mail

What do you want to do ?

New mail

What do you want to do ?

New mail

What do you want to do ?

New mail

What do you want to do ?

New mail

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all\'uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie vai a questa pagina di informazioni. More Info | Close